sabato 18 aprile 2015

Rossetti MAC

Bene, come primo post direi di iniziare dal mio grande ammmore: i rossetti MAC.
Li ho scoperti relativamente tardi, prima di diventare un'accumulatrice ossessiva-compulsiva non avrei mai immaginato di spendere 19€ per un rossetto. Spinta dalla curiosità (si dice che la curiosità abbia ucciso il gatto, in questo caso invece ci è andato di mezzo il mio portafoglio :/ ), ho comprato il mio primo rossetto MAC. Risultato: sono arrivati a quota 16. Se-di-ci-.
Quindi, prezzo abbastanza alto (c'è di peggio eh...), però, secondo me, sono soldi ben spesi. Certo, con le dovute considerazioni: per esempio, io non credo che comprerò mai un Frost o un Lustre. Se devo investire i miei risparmi, preferisco farlo su un rossetto dal colore bello pieno e che non svanisca appena messo piede fuori di casa. Dunque, per andare sul sicuro, mi oriento su finish come Matte, Satin, Amplified.


Passiamo ai colori che possiedo. Per comodità, li metto in ordine alfabetico.




  • All Fired Up (Retro Matte): sul sito è descritto come un "fucsia brillante matte". Colore stupendo, super acceso, il mix perfetto tra rosso, corallo e fucsia. Unica pecca: essendo un retro matte secca le labbra. Da morire. Ma per lui sopporterei questo ed altro! 













  • Brick-o-la (Amplified): "berry di media tonalità". Boh. Sulle mie labbra tende quasi al rosso mattone. Bello ma non so se lo ricomprerei, mi sembra un colore un po' anonimo e in più è anche scivoloso, quindi l'effetto Joker è dietro l'angolo. Meh.













  • Captive (Satin): "plum rosato". Il mio rossetto da tutti i giorni. Lo metto con qualsiasi trucco occhi, quando non so cosa scegliere la risposta è Captive.















  • Craving (Amplified): "plum". Molto simile a Captive, scema io che l'ho comprato senza swatcharlo (ehi MAC, che ne dite di aprire un punto vendita a Como?!?)















  • Dubonnet (Amplified): "rosso intenso". Un bel rosso scuro, perfetto per la stagione autunnale. L'avrei preferito se fosse stato un finish satin. Ma mi accontento!
















  • Flat Out Fabulous (Retro Matte): "prugna brillante matte". Colore molto particolare, sembra quasi viola. Bello bello bello. Secco secco secco. Vabbè.















  • Girl About Town (Amplified): "fucsia favoloso". IL fucsia. 


















  • Impassioned (Amplified): "fucsia esagerato". Decisamente! Più che fucsia lo definirei quasi un corallo, comunque è un colore da vedere dal vivo perché in foto non rende.















  • Kinda Sexy (Matte): "rosa neutro perlato". Secondo me di perlato non ha nulla; è uno di quei colori con i quali non mi ci vedo tanto: non mi fa effetto cadavere grazie al cielo, ma secondo me è troppo chiaro per i miei colori. Comunque con un trucco occhi carico va più che bene.













  • Lady Danger (Matte): "rosso corallo acceso". Molto bello, io direi che c'è anche una punta di arancione. Favoloso per l'estate.















  • Mehr (Matte): "rosa sporco blu". Il mio nude.












  

  • Rebel (Satin): "purple rosa acceso". Il colpevole della mia ossessione. Un altro colore indefinibile e che necessita di essere visto dal vivo (e provato!) perché, a seconda del colore naturale delle labbra, della luce e di altre innumerevoli variabili, cambia un sacco da persona a persona.













  • Russian Red (Matte): "rosso intenso con sottotono blu". IL rosso. Devo aggiungere altro?

















  • Show Orchid (Amplified): "very hot pink". Secondo me è molto simile a Girl about town, con la differenza che ha al suo interno come dei glitterini che lo rendono meno "noioso".















  • Up The Amp (Amplified): "lavanda". A dispetto della descrizione, che potrebbe spaventare, secondo me è un colore abbastanza democratico. Particolare, certo. Ma ci sta.
















  • Vegas Volt (Amplified): "corallo intenso". Colore adatto all'estate, non acceso come Impassioned o Lady Danger, ma anche lui si fa notare.


















Infine, ecco gli swatch dei rossetti.

Luce naturale
Luce artificiale







































Ecco qui, spero di essere stata chiara ed esaustiva, comunque se avete una qualsiasi domanda scrivete pure nei commenti :)
A presto!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Bellissimo! Per la stagione che arriva è perfetto e poi è un rossetto che ti mette subito allegria :)

      Elimina