mercoledì 6 maggio 2015

Ombretti in Crema Color Tattoo 24hr Maybelline

Torniamo a parlare di ombretti!
Questa volta, però, si passa agli ombretti in crema.
In particolare, volevo raccontarvi degli ombretti in crema della Maybelline, i famosi Color Tattoo.








Ammetto che ho dovuto "studiarli" un po' prima di promuoverli.
Inizialmente, infatti, ho comprato solo un colore (Permanent Taupe). 
La prima volta che l'ho usato, la mia reazione è stata: "Mah!". 
Il colore è strano: è sì un taupe, ma scordatevi il classico beigiolino passe-partout. Tende quasi al grigio e ha una pericolosa tendenza a spegnere l'incarnato, quindi va ben bilanciato con altri colori un pochino più accesi.
L'altro dubbio che avevo riguardava la durata: alle prime applicazioni, mi andava inesorabilmente a finire nelle pieghette! 
Però, fortunatamente, ho capito perché: ne mettevo troppo. Insomma, con questo tipo di ombretti bisogna essere parsimoniosi :)
Io li applico con le mani, secondo me si riescono a lavorare meglio proprio grazie al calore delle dita, piuttosto che con il pennello. 
Li utilizzo senza primer e durano tranquillamente tutto il giorno (N. B. : con l'accortezza di usare poco prodotto!).


Permanent Taupe
(Si vede che lo applico con le dita?! :D)


Quindi, dopo i dubbi iniziali, col tempo ne ho acquistati un po', e mi ci sono sempre trovata bene.
Il nero è arrivato perché l'ho trovato in offerta da Acqua e Sapone (a 3€ NON POTEVO lasciarlo lì, poverino!). Lo uso principalmente come base per gli smokey eyes o per gli ombretti duochrome (es. quelli di Nabla o quelli di Neve Cosmetics). Ho provato ad utilizzarlo come eyeliner ma non mi ha soddisfatto perché non è abbastanza nero e omogeneo.


Timeless Black


I prossimi colori che vedrete li ho comprati a New York e, purtroppo, in Italia non sono disponibili.
Quello che più mi ha deluso è Deep Forest, che dovrebbe essere un bel verde bosco, ma che in realtà è un verde marcio spento (anche lui!) e anche poco omogeneo.


Deep Forest


Creamy Beige, invece, mi piace tantissimo. Lui sì che è il beige che va bene sempre e con tutto, anche da solo quando si hanno giusto cinque minuti per rendersi presentabili (ehm, tipo al mattino prima di andare in università...).


Creamy Beige


Infine, Inked in Pink. Un bellissimo rosa metallizzato, super luminoso. Abbinato a una matita occhi verde smeraldo, forma una combo imbattibile!


Inked in Pink


Per finire, ecco gli swatch:

Da sx verso dx: Permanent Taupe, Creamy Beige, Inked in Pink, Timeless Black, Deep Forest (luce solare diretta)


Da sx verso dx: Permanent Taupe, Creamy Beige, Inked in Pink, Timeless Black, Deep Forest (interno ombra)

Quindi, cosa ne penso? A me piacciono! Li uso spesso, ma soprattutto quando sono di corsissima e non ho tempo per mettermi a sfumare gli ombretti in polvere. Un velo di questi, tanto mascara e un bel rossetto e mi sento a posto per tutto il giorno.

E voi, li avete mai provati?
Fatemi sapere :)

A presto!








Nessun commento:

Posta un commento