mercoledì 3 giugno 2015

Most Played Maggio 2015

Nuovo post e nuovo argomento dopo una lunghissima assenza causa università e salute (sob).
Siamo già in giugno, oramai l'estate è alle porte e quale modo migliore per festeggiare se non unendomi in punta di piedi ad una bellissima (e generosa!) iniziativa di GoldenViOlet
In sostanza, si tratta di parlare dei propri prodotti preferiti nel corso dei vari mesi; se siete interessate alle "regole" di questo gioco, guardate qui.





Dunque, iniziamo!

Nel mese di maggio non mi sono truccata moltissimo e, complici anche i primi caldi, spesso ho optato per la combo eyeliner+rossetto.
Ma andiamo con ordine, partendo dalla base.

Come dicevo, causa poca voglia di truccarmi e giornate lunghe e calde, la mia base trucco si è limitata a primer opacizzante, correttore e BB cream. 
Il primer viso per pelli miste de L'Erbolario l'ho scoperto grazie a Elsa di Like a Candy Shop e mi piace molto: fa egregiamente il suo dovere e non mi ritrovo a metà mattina a sbrilluccicare come una palla da discoteca. 





Il correttore per le perenni occhiaie è il famosissimo Instant Age Rewind di Maybelline, al quale ho tolto la spugnetta (più che per una questione di igiene, perché secondo me è colpevole di bersi troppo prodotto).





La BB cream è la Dream Fresh, sempre di Maybelline, nella tonalità Medium. In Italia, purtroppo, questo colore non è disponibile: abbiamo a disposizione solo due tonalità, una medio-chiara e una medio-scura. Con la prima sembro un cadavere e con la seconda un Umpa Lumpa -.- . Fortuna che in America c'è più scelta!





Le rare volte che avevo voglia di un po' di colore sugli occhi, puntavo sempre sui miei amati ombretti in crema di Maybelline, di cui vi avevo parlato qui. Affidabili, veloci e praticissimi.





Ma, più spesso, mi sono affidata all'eyeliner, nello specifico al Liquid Ink di Essence, che rimane il mio preferito anche dopo aver provato l'eyeliner in gel.





Siccome il trucco è stato abbastanza minimale, non potevo non mettere una quantità esagerata di mascara! Beh, il Better Than Sex di Too Faced è proprio un ottimo prodotto: sarà che comunque sono fortunata con le ciglia perché le ho folte e abbastanza lunghe, ma questo mascara fa proprio l'effetto ciglia finte!





Passando alle labbra, ho usato soprattutto i rossetti di Nabla (che adoro, come avrete letto qui).


Alter Ego


Però, avevo anche da testare un nuovo acquisto: il rossetto Love Pop (n° 13) di Clinique, della nuova linea Colour Pop. Questi rossetti hanno all'interno del primer, che li rende molto confortevoli. Tuttavia, la durata lascia un po' a desiderare. 





E, infine... Il piegaciglia! 
Ebbene sì, sono arrivata alla veneranda età di 26 anni senza aver mai usato un piegaciglia, mi faceva troppa paura quell'arnese! Però, spinta dalla curiosità, ho voluto provarlo: questo è di Elite, l'ho comprato all'Esselunga e l'ho pagato sui 5€. Non me ne intendo granché, ma mi sembra un buon compromesso dato che non volevo investire troppo su un prodotto che magari non avrei continuato a usare. E invece sono capace di usarlo (tiè)! 
E, ovviamente, mi piace da impazzire il risultato.





Ecco qui i miei preferiti del mese di maggio, fatemi sapere nei commenti i vostri, sono curiosa :)
A presto!

4 commenti:

  1. Ciao tesoro, nuova iscritta!
    Mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al mio blog ^^

    www.thebeautyloverdiaries.blogspot.it
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Il piegaciglia è meraviglioso, se non ti prendi la pelle in mezzo come faccio io 10 volte su 10 XD

    RispondiElimina
  3. sono più o meno le combo che ho utilizzato anche io in questo mese......base leggera mascara eyeliner e rossetto anche se nel mio caso chiaro perché non amo molto i rossi :) ti seguo, se vuoi passare a trovarmi sul blog mi farebbe molto piacere! :) a presto http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina