lunedì 10 agosto 2015

Kat Von D Shade + Light Eye Contour Palette

Oggi parliamo del mio grande amore numero 2 (dopo i rossetti!): le palette di ombretti!
La palette in questione è forse più famosa negli Stati Uniti che in Italia, poiché qui da noi è molto difficile da reperire; tuttavia, volevo assolutamente mostrarvela. A me è stata gentilmente spedita da mia sorella (grazie sis! :*), che ha la fortuna di vivere a New York. 

Stiamo parlando della palette Kat Von D Shade + Light Eye Contour. 
Si tratta di una palette composta da 12 ombretti opachi. 
Gli ombretti sono suddivisi in quartetti: neutro, freddo e caldo. 
Questa suddivisione mi piace molto, la trovo davvero comoda. 
Ciò non toglie che si possano abbinare anche gli ombretti con diverso sottotono, andando a mixare i freddi con i caldi e via dicendo. 
Inizialmente, infatti, ero combattuta tra questa e la nuova Natural Matte di Too Faced, però, visto che di Too Faced ho già qualcosina, volevo provare altro. Quindi ha vinto la Shade + Light. E, cavolo, ne sono davvero soddisfatta!




Sul retro sono indicati i nomi degli ombretti


La palette ha il classico pack di cartone, molto solido, con chiusura magnetica. 
All'interno troviamo uno specchio abbastanza ampio (che, però, la rende un po' pesantuccia) e gli ombretti, come dicevo prima, divisi in "quad": i tre ombretti più grossi sono pensati come base per tutta la palpebra, per uniformare, gli altri per contornare, definire e creare punti luce. Insomma, oltre a fare il contouring al viso, possiamo anche farlo agli occhi!
Nella confezione troviamo anche una guida che illustra come abbinare gli ombretti e dove applicarli, eventualmente anche per correggere difetti come la (poca o eccessiva) distanza tra gli occhi.






Neutri


Luce solare non diretta


Freddi


Luce solare non diretta

Caldi


Luce solare non diretta


Per quanto riguarda la qualità, è molto buona. Alcuni ombretti sono leggermente polverosi, ma, fortunatamente, sono le cialde più chiare ad avere questo problemino, quindi niente disastrosi fall out di ombretto nero!
I colori sono belli pieni e scrivono bene, sono quasi cremosi al tatto, il che, per un ombretto opaco, non è poco!
La durata è eccellente: con il primer resistono tutto il giorno sulla mia palpebra oleosa.
Inoltre, cosa che mi ha davvero stupita, non tendono a miscelarsi una volta applicati sull'occhio: cioè, si sfumano che è una meraviglia, ma non fanno quel brutto effetto "macchia-color-fango" che a volte si palesa usando gli ombretti neutri. 

Ho provato tutte e tre le combo, ma in assoluto, su di me, preferisco i toni caldi (che mi sembrano anche i più originali).

Questa palette è reperibile negli USA da Sephora, sia online sia nei negozi fisici. Il costo è di 46$ e, secondo me, li vale tutti!
Se avete qualcuno che può portarvela, dategli una chance, perché è una palette davvero completa: con lei si possono creare moltissimi trucchi, dai look più semplici agli smokey più audaci.

Cosa ne pensate? Vi piace questa palette? Avete avuto modo di provare qualcosa della linea trucco di Kat Von D? Ditemi che sono curiosa! 

A presto ;)

2 commenti: